Data:

28-08-2023

Descrizione

Allerta meteo Gialla in vigore dalle 08:00 del 28 agosto fino alle 08:00 di mercoledì 30 agosto.

Piogge, temporali, vento forte con raffiche e mare agitato con mareggiate. Possibili grandinate e fulmini.

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì 30 agosto.

Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini.

Su tutto il territorio si prevedono "Precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

In considerazione della possibile grandine, della presenza di vento forte con raffiche e del mare agitato si raccomanda di assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e del verde pubblico.

Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

A cura di: Ufficio Segretario comunale

Ultimo aggiornamento: 10-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!