Sabato 21 ottobre 2023 va in scena la bocca della verit

Dettagli della notizia

Sabato 21 ottobre 2023 va in scena la bocca della verit

Data:

18-10-2023

Sabato 21 ottobre 2023 va in scena la bocca della verit

Descrizione

Mancano davvero pochi giorni  allo spettacolo teatrale La Bocca della verità che andrà in scena sabato 21 ottobre 2023 alle ore 20:30 presso la Sala Mons. Alfonso M. Farina in Castellabate. Atto unico scritto, scenografato e diretto da Roberto Morpurgo con la partecipazione di due affermati attori Ciro Girardi e Antonino Nese. Dopo il grande successo ottenuto con la pubblicazione del suo libro La Bocca della Verità, Morpurgo mette in scena, in una pièce teatrale imperdibile,  i suoi personaggi che battuta dopo battuta, riproporranno la vanità della società attuale. L’idea della bocca delle verità, elemento comunemente riconosciuto come rivelatore di verità assoluta, è qui rappresentata dal dialogo dei due protagonisti che parlano di tutto e di niente. Questo scambio di battute racchiude in sé le stesse potenzialità maieutiche della famosa maschera di marmo, portando alla luce una triste verità, ovvero la nullità sostanziale dei due protagonisti e della vita che conducono in una società ormai povera di contenuti.

“Questa rappresentazione teatrale è un altro appuntamento del nostro calendario Castellabate 900. Ringrazio l’autore nonché regista Roberto Morpurgo per aver scelto Castellabate come location del suo spettacolo. Avremo la possibilità di assistere a una pièce teatrale di successo e di partecipare attivamente a un alto momento culturale. Vi aspettiamo sabato alle ore 20:30 a Castellabate per quest’imperdibile spettacolo” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“La cultura, protagonista di questo ricco calendario per  i 900 anni di Castellabate, ci attende  sabato a Castellabate per un nuovo appuntamento con questo spettacolo teatrale dell’autore e scrittore Morpurgo, già affermato per le sue innumerevoli pubblicazioni e riconoscimenti ottenuti durante la sua lunga carriera. La cultura generatrice che riesce a regalare emozioni” afferma l’assessore Luigi Maurano.

A cura di: Ufficio Segretario comunale

Ultimo aggiornamento: 10-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri