Data:

31-05-2023

Descrizione

Anche quest’anno a Castellabate si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport. Organizzata dal Comune di Castellabate e dal CONI Campania, si svolgerà alle ore 11:00 presso Campo dei Rocchi. Presenti all’importante convegno il Sindaco Marco Rizzo, il Presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, il Presidente Coni Campania Sergio Roncelli, il Consigliere Scuola dello Sport Coni Campania Marco Mansueto, il Referente locale Coni Natalino Russo e il Responsabile Promozione turistica di Castellabate Enrico Nicoletta.

Lo sport, attività dal forte valore educativo e formativo,  nonché motivo di coesione e unione sociale anche tra i più giovani. Spirito di sacrificio, diligenza, determinazione, impegno e fair play sono alcuni dei valori correlati alla pratica sportiva.

Durante la manifestazione alcune associazioni ed atleti locali impegnati per la promozione e diffusione dello sport verranno insigniti con attestati e medaglie da parte del CONI Campania.

“Anche quest’anno Castellabate festeggerà una giornata importante interamente dedicata allo sport. Questo importante convegno sottolineerà l’importanza dello sport oggi, per tutti, nonché i rilevanti benefici che unitamente alla salubrità dell’aria e la Dieta Mediterranea migliora lo stile di vita. Ringrazio il CONI Campania per il supporto e la collaborazione costante per la promozione dello sport” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“È necessario sensibilizzare tutti affinché tutti possano avvicinarsi al mondo dello sport. Una pratica quotidiana, anche se minima, è fondamentale per la salute e per affrontare al meglio la vita” afferma il consigliere Gianmarco Rodio.

A cura di: Ufficio Segretario comunale

Ultimo aggiornamento: 10-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!