Riaperti i Termini per la Presentazione per le Istanze Relative al Contributo Buoni Libro Anno Scolastico 2023/2024 con Sistema Voucher

Entro le Ore 23:59 del Giorno 29/08/2023

Data:

23-08-2023

Descrizione

Sono riaperti i termini per la presentazione relative al contributo buoni libro, anno scolastico 2023/2024, per la fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado con il sistema dei voucher.

Potranno fare richiesta i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di I e II grado ubicate nel territorio di Castellabate e che presentato un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) 2023,  in corso di validità, rientrante in una delle seguenti fasce di reddito, previste  dalla D.G.R. n 314/2023:

-         1° FASCIA -  ISEE FINO AD € 10.633,00;

-         2° FASCIA -  ISEE FINO AD €  13.300,00.

GLI INTERESSATI POSSONO PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE ON-LINE, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DEL 29.08.2023, UTILIZZANDO L’APPOSITA PIATTAFORMA IN CLOUD, FORNITA DA ASTROTEL, ACCEDENDO CON SPID  AL SEGUENTE LINK :

Ai fini della presentazione dell’istanza, occorrerà avere a disposizione la seguente documentazione e le seguenti informazioni/dati :

●        Attestazione ISEE in corso di validità

●        Documento di riconoscimento del richiedente

●        Autocertificazione fonti di sostentamento in caso di ISEE pari ad € 0

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della Ditta

Astrotel al seguente numero e nei seguenti orari :

Dal Lunedì al Venerdì (dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

MODALITA’ OPERATIVE E FASI DEL PROCEDIMENTO

Dopo l’istruttoria delle domande svolta dagli uffici comunali, SARÀ INVIATO, DA PARTE DELLA PIATTAFORMA “COUPONSBOOK”, UN PIN UNIVOCO VIA SMS/EMAIL CHE CONSENTIRÀ ALLE FAMIGLIE DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, ESCLUSIVAMENTE, PRESSO UNA DELLE LIBRERIE/CARTOLIBRERIE ISCRITTE ALL’ELENCO COMUNALE DEI FORNITORI, il cui elenco sarà disponibile sul sito istituzionale dell’Ente. (Alla libreria andranno forniti sia il PIN Univoco sia il Codice Fiscale del richiedente o del responsabile)

Ad avvenuta acquisizione delle istanze e relativa istruttoria, si procederà all’approvazione della graduatoria degli aventi diritto.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ON-LINE UTILIZZANDO LA PREDETTA PIATTAFORMA (NON SARÀ PIÙ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA CARTACEA);

L’acquisto dei libri di testo, a mezzo voucher, potrà essere effettuato esclusivamente, presso una delle librerie/cartolibrerie iscritte all’Elenco Comunale dei Fornitori.

Si precisa che:

-           non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre i termini previsti ;

-           Il voucher viene concesso per le spese per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi (n.b. il voucher non consente l’acquisto di cancelleria), scelti dalla scuola per l’anno scolastico 2023/2024 e l’importo del beneficio non può superare la spesa complessiva sostenuta;

-                    Il voucher viene emesso nella misura massima del beneficio erogabile, determinato dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dal  MIUR (D.M. 781/2013)

-           le risorse disponibili, all’uopo stanziate, saranno destinate in via prioritaria alla copertura del fabbisogno dei richiedenti appartenenti alla 1° fascia di reddito. Qualora dovessero risultare economie, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei  richiedenti rientranti nella 2° fascia di reddito.

ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui l’utente fosse sprovvisto di computer o smartphone, può recarsi, con la documentazione richiesta,  presso l'Ufficio Pubblica Istruzione per la formulazione dell'istanza telematica  dal lunedì al venerdì ì dalle ore 9.00 alle 12.00.

A cura di: Ufficio Segretario comunale

Ultimo aggiornamento: 10-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!