Iscrizioni al Servizio di Mensa Scolastica anno 2023/2024

Dettagli della notizia

Esclusivamente per la Scuola Dell'infanzia

Data:

21-09-2023

Iscrizioni al Servizio di Mensa Scolastica anno 2023/2024

Descrizione

Si comunica che  anche per l’anno 2023/2024, allo scopo di semplificare il servizio mensa scolastica, gli utenti interessati dovranno utilizzare l’apposita piattaforma “TELEMONEY” per l’iscrizione, la  prenotazione/ disdetta e variazione pasti, nonché per la verifica del credito disponibile.

 

IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA AVRÀ INIZIO LUNEDÌ 02/10/2023

ESCLUSIVAMENTE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

 

ISCRIZIONI

 

Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica possono procedere all’iscrizione esclusivamente online  utilizzando l’apposita piattaforma in cloud “Telemoney”, accedendo al link, attivo a partire dal 21 settembre 2023

 

https://www.telemoney.cloud/registrazioneDomandaIscrizione.xhtml?enteId=77
 

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al call center 0825.1806043 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’APP TELEMONEY, attraverso apple store o google play. Le domande presentate in piattaforma saranno automaticamente protocollate attraverso apposito collegamento via PEC tra la piattaforma e il protocollo informatico dell’Ente.

 

TUTTI GLI UTENTI, ANCHE QUELLI ISCRITTI L'ANNO SCORSO, DEVONO PRESENTARE DOMANDA

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE ON-LINE

 

Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione la seguente documentazione/informazioni:

 

1.       Codice fiscale del genitore/esercente la responsabilità genitoriale che presenta la domanda online;

2.      Codice fiscale del minore/i per il quale/i si richiede l’iscrizione;

3.      Copia documento d’identità fronte retro, incorso di validità;

4.      Certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari o dichiarazione di motivi-etico-religiosi;;

5.      Indirizzo di posta elettronica;

6.      Almeno un numero di telefono cellulare.

7.      Per ottenere agevolazioni tariffarie, va allegata, anche l’attestazione ISEE in corso di validità (attestazione per minori);

8.      Per ottenere esenzioni per disabilità dell’alunno, va allegata la certificazione legge 104/92 (con connotazione di gravità art. 3 c.3) in corso di validità.

 

TARIFFA

Per fruire del servizio occorre provvedere al pagamento anticipato della quota/ticket per singolo pasto il cui costo è pari € 2,25, come previsto da DGC n. 131/2022.

 

DOMANDE DI ESENZIONE E/O RIDUZIONE

DA PRESENTARE ENTRO IL 10 OTTOBRE 2023

 

In attuazione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24/2021  e della  Deliberazione di Giunta Comunale 180/2022 sono previste misure di agevolazione ed esenzione a favore delle famiglie che vivono un disagio economico e misure di riduzione delle tariffe per le famiglie
con più figli che usufruiscono del servizio mensa scolastica;

 

Gli interessati, in fase di presentazione della domanda di iscrizione al servizio,  devono allegare l'attestazione ISEE.  Le agevolazioni sono individuate secondo il seguente schema  :

 

  • Esenzione del 100% per i nuclei familiari con ISEE da  € 0,00 a € 3000,00
  • Riduzione del 50% sul costo del pasto per i nuclei familiari con ISEE da € 3.000,01 a € 6.000,00

 

GLI UTENTI IN POSSESSO DEI SOPRACITATI REQUISITI DEVONO PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ENTRO E NON OLTRE IL 10 OTTOBRE 2023

 

Le agevolazioni saranno garantite, previa formulazione di idonea graduatoria, a partire dal 16ottobre 2023.

 

 

ULTERIORI AGEVOLAZIONI SEMPRE GARANTITE

Si precisa che :

            - sono altresì previste ulteriori riduzionidel costo del singolo pasto per i nuclei familiari con più figli che usufruiscono del servizio mensa nel seguente modo :

 

Per il secondo figlioRiduzione del 20 %
Per il terzoRiduzione 50%
Per il quarto figlioEsenzione 100%

 

            - sonoesentati dal pagamento gli alunni diversamente abili in situazione di gravità (legge 104/92 art. 3 c.3), previa esibizione di idonea documentazione da allegare al momento della domanda.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

A seguito della validazione della domanda, da parte del competente Ufficio Pubblica Istruzione, il richiedente il servizio mensa, riceverà specifiche credenziali con le quali potrà accedere sull’apposita APP TELEMONEY o sul sito TELEMONEY per procedere al pagamento del ticket.

Il pagamento del ticket deve essere effettuato successivamente alla validazione della domanda da parte dell’ufficio

Il pagamento dovrà essere effettuato, dal genitore/esercente la potestà genitoriale, intestatario della domanda di iscrizione, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità, prima dell’inizio del servizio ed ogni volta che il credito stia per esaurirsi:

- a mezzo versamento da effettuare su CC 18957845 intestato al Comune di Castellabate – Servizio Tesoreria  - con la causale “mensa scolastica”,

SI AVVERTE che gli importi versati saranno disponibili in piattaforma al momento della presentazione di copia di avvenuto pagamento, nel caso di versamento presso la Tesoreria Comunale.

SARÀ,  INFATTI, NECESSARIO MOSTRARE COPIA DEL VERSAMENTO

ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE O INVIARE COPIA DELLO STESSO ALLA MAIL SERVIZISOCIALI@COMUNE.CASTELLABATE.SA.IT O VIA WHATSAPP AL NUMERO  0974960147

 

La piattaforma Telemoney consente in qualsiasi momento di verificare il credito residuo. Dal momento che             l’esaurimento del credito non consente allo studente di fruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori ed agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento dello stesso, con invito a versare somme che coprano almeno il costo del servizio settimanale.

In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo disponibile è pari a €5,00 invia una segnalazione, via app ed e-mail, di invito a ricaricare. Ciò consente al genitore o esercente la potestà genitoriale, di provvedere ad effettuare un nuovo versamento (esclusivamente attraverso le suddette modalità di pagamento).

 

ISTRUTTORIA E CONTROLLI

L’ufficio competente, procederà ad effettuare l’istruttoria della documentazione presente in piattaforma richiedendo le necessarie integrazioni che dovranno essere prodotte secondo le modalità e i tempi che saranno all’uopo indicati. Sia durante che al termine dell’istruttoria, l’ufficio Pubblica Istruzione, si riserva di procedere ai dovuti controlli e qualora si verifichi l'esistenza di dichiarazioni mendaci, si procederà immediatamente a dichiarare decaduto dal beneficio il soggetto che ha dichiarato il falso e a trasmettere gli atti all'autorità giudiziaria ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000;

 

POSTAZIONI INFORMATICHE

SOLO NEL CASO IN CUI L’UTENTE SIA SPROVVISTO DI COMPUTER O SMARTPHONE, potrà recarsi, con la documentazione richiesta,  presso l'Ufficio Pubblica Istruzione per la formulazione dell'istanza telematica  esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione all’indirizzo mail servizisociali@comune.castellabate.sa.it e/o al numero 0974 960147 ( raggiungibile anche su whattapp)

A cura di: Ufficio Affari Generali

Ultimo aggiornamento: 10-01-2024

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