Sei qui: Home il Comune informa Comunicazione della Camera di Commercio : verifica periodica strumenti per pesare

Comunicazione della Camera di Commercio : verifica periodica strumenti per pesare

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Giovedì 07 Agosto 2014 10:48

La Camera di Commercio ricorda che , ai sensi del Decreto Ministeriale n. 182 del 28.03-2000, è fatto obbligo di legge in capo agli imprenditori (utenti metrici) che si avvalgono di strumenti per pesare nell’ambito delle transazioni commerciali, di sottoporli a verifica periodica triennale.

 

 

La scadenza dello strumento di peso in uso è rilevabile dal contrassegno quadrato di colore verde apposto sullo stesso.

La verifica periodica può essere richiesta oltre che all’ Ufficio Metrico della Camera di Commercio di Salerno (sia a domicilio che presso l’Ente Camerale ogni martedì e giovedì) anche a tutti i laboratori riconosciuti idonei delle Camere di Commercio Italiane, il cui elenco è consultabile sul sito web www.metrologialegale.unioncamere.it.

Si richiama l’attenzione che in assenza di formale richiesta di verifica alla Camera di Commercio o ad un laboratorio riconosciuto idoneo, l’utilizzo di bilance con verificazione periodica scaduta comporterà per ogni strumento l’irrogazione di una sanzione pari ad euro 516,00 più spese procedimentali.

Si comunica, altresì, che le verifiche periodiche possono essere inoltrate utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale www.sa.camcom.it

Per ulteriori informazioni si può telefonare all’Ufficio della Camera di Commercio Industria e Agricoltura di Salerno al n. 0893068411