Sei qui: Home il Comune informa Progetto Home Care, assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici e loro parenti

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Martedì 04 Giugno 2013 10:54

Il Comune di Castellabate, attraverso l’Ambito S7, partecipa all’avviso pubblico dell’Inps -Gestione ex Inpdap per l’adesione al progetto “Home Care Premium 2012” che prevede progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare. Il progetto assistenziale per i beneficiari ha preso il via l’1 giugno 2013 e avrà durata fino al 30 settembre 2014; è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps ex - Inpdap, ai loro coniugi conviventi e ai loro familiari di primo grado, non auto sufficienti. I possibili beneficiari saranno valutati in base alla capacità economica del nucleo familiare (Isee). Sono previsti servizi quali assistenza familiare per persone non autosufficienti e prestazioni socio–assistenziali integrative come centro diurno, servizi di sollievo domiciliare, trasporto, pasti a domicilio, ausili e domotica per ridurre lo stato di non – autosufficienza. Il progetto prevede inoltre attività di formazione, consulenza e supporto ai nuclei familiari che si prendono cura della persona non autosufficiente, dei volontari e delle assistenti familiari; attività di valutazione della non autosufficienza da parte dei sevizi sociali professionali e redazione del programma socio assistenziale familiare, da condividere con la persona non autosufficiente e la sua famiglia.

Lo Sportello Sociale d’Informazione è attivo:

CASTELLABATE CAPOLUOGO (Piano di zona)

Mattino: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13

Pomeriggio: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 18

martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30

SANTA MARIA (sede comunale)

Mattino: lunedì dalle 9 alle 13

Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15 alle 18