Sei qui: Home il Comune informa Il Parco premia le 100 migliori aziende del territorio

Il Parco premia le 100 migliori aziende del territorio

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Mercoledì 14 Novembre 2012 10:04

Legambiente per conto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sta realizzando l’iniziativa denominata “I primi 100”, volta a individuare le aziende operanti nel territorio del Parco che si distinguono per l’attenzione alle questioni della sostenibilità e della legalità. In particolare saranno selezionate le imprese che hanno indirizzato l’avvio e lo sviluppo della loro attività al rispetto della legalità e alla tutela ambientale impiegando, ad esempio, energia da fonti rinnovabili e ponendo attenzione al risparmio energetico, effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti, applicando i contratti di lavoro nazionali verso dipendenti e collaboratori, preferendo le produzioni e la vendita di prodotti biologici e/o le forniture a km zero.

Le 100 migliori aziende individuate verranno premiate nel corso di un evento pubblico che si terrà a metà dicembre 2012, sarà loro concesso l’uso del logo del PNCVDA con la dicitura “consigliato da” e successivamente potrà essere concesso l’uso del marchio d’area del Parco.

La scadenza per le candidature è fissata per il 26 novembre 2012 alle ore 17.

Le info e le condizioni per partecipare sono disponibili sul sito di Legambiente Campania www.legambiente.campania.it e del Parco www.cilentoediano.it.