Sei qui: Home il Comune informa Avviso pubblico per l' erogazione di assegni di cura in favore di persone con disabilità gravi

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Venerdì 21 Novembre 2014 12:36

Il Piano sociale di zona Ambito Salerno 8 dà il via alle procedure per l' assegnazione di Assegni di cura rivolti a persone con disabilità gravissime e bisognose di assistenza 24 ore su 24.

Gli assegni di cura costituiscono un supporto alla persona non autosufficiente ed alla sua famiglia e possono essere erogati nell'ambito di progetti personalizzati sociosanitari.

Indipendentemente dalle condizioni economiche dell'assistito e dall suo nucleo familiare, la quota di assegno di cura è definita in Euro 700,00 mensili per la durata massima di 12 mesi.

L'individuazione dei beneficiari avverrà previa valutazione in UVI e la graduatoria verrà formulata sulla base della somma dei punteggi rilevati nelle varie sezioni di valutazione della scheda SVAMDI - SVAMA.

Le domande indirizzate all'Ufficio del Piano di Zona Ambito S/8 - piazza Vittorio Emanuele n. 26 - Vallo della Lucania , devono pervenire al Protocollo dell’Ufficio di Piano a mezzo racc. a. r., pec o direttamente consegnate a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 1° dicembre 2014

Nella sezione " bandi" del sito “piano di zona ambito s8 Vallo della Lucania”

( oppure presso l’ufficio politiche sociali del Comune di Castellabate) è possibile trovare l' avviso pubblico ed il modello di domanda per la presentazione delle istanze.