Sei qui: Home Eventi A “Castellabate, il luogo dell’incanto” i Latin jazz project e Alvaro Martinez

A “Castellabate, il luogo dell’incanto” i Latin jazz project e Alvaro Martinez

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Lunedì 25 Agosto 2014 11:20

Serata dal ritmo latino quella in programma mercoledì 27 agosto a Castellabate con “S.G. Latin Jazz Project” con special guest il cantante-ballerino Alvaro Martinez.

L’appuntamento si inserisce nella rassegna “Castellabate, il luogo dell’Incanto”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate. Il concerto si tiene nel Castello dell’abate a partire dalle ore 22 ed è a ingresso gratuito.

Musicalità mediterranee e ritmi latini, in un percorso contrassegnato da jazz e contaminazioni. Sono gli ingredienti del concerto dell’Orchestra Latin dell’Università degli Studi di Salerno assieme all’artista colombiano Alvaro Hugo Atehortua Martinez. A Castellabate la formazione proporrà un repertorio con composizioni della tradizione latino-americana con al centro lo spettacolare folklore di stampo colombiano in cui Martinez esprime il meglio di sé.

L’Orchestra Latin dell’Università di Salerno è stata fondata nel 1997 per iniziativa del prof. Gianfranco Rizzo e del maestro Stefano Giuliano. È formata da studenti e docenti dell’Ateneo e da musicisti esterni. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia ed all’estero, tra cui a due edizioni di Umbria Jazz.

La rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto” si concluderà giovedì 28 agosto con il concerto di Kelly Joyce

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Settembre 2014 08:02 )