Sei qui: Home Eventi A “Castellabate, il luogo dell’incanto” l’orchestra d’archi Ensemble Gesualdo

A “Castellabate, il luogo dell’incanto” l’orchestra d’archi Ensemble Gesualdo

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Urp    Venerdì 22 Agosto 2014 12:21

Appuntamento con la grande classica per la terza serata della rassegna “Castellabate, il luogo dell’Incanto”. Lunedì 25 agosto a calcare la scena sarà infatti l’orchestra d’archi “Solisti ensemble Gesualdo”, con il tenore Diego Fortunato, Daniele D’Andria al violino solista, Gaetano Santucci al pianoforte e la direzione di Raffaele D’Andria.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate. Il concerto si tiene nel Castello dell’abate a partire dalle ore 22 ed è a ingresso gratuito.

L’Associazione Carlo Gesualdo Principe di Venosa nasce per volontà del tenore Diego Fortunato, che grazie alla sua esperienza solistica, cameristica e didattica, ha voluto creare una struttura operativa nell’ambito dell’organizzazione di concerti e spettacoli. L’Associazione, che prende il nome dall’intento di omaggiare la memoria del più grande madrigalista del ‘500 dalla complessa personalità e dalla tormentata vicenda umana e artistica, opera dal 2002 nell’ambito della cultura musicale italiana.

Si avvale della collaborazione di giovani musicisti formatisi, in prevalenza, presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed il Conservatorio Martucci di Salerno e attivi come professori d’orchestra presso il Teatro Verdi di Salerno Fanzago e la Pietà dei turchini di Napoli, la Fondazione Premio Napoli, l’Accademia Alfonso Grassi, il Trio Kandinsky, il Coro Lirico Romano, i Solisti di Napoli, la Nuova Orchestra Scarlatti, Orchestra Filarmonica della Calabria e della Campania, Orchestra Cherubini.

L’associazione ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica in occasione del concerto presso il Teatro di Laurino con la celebre violinista russa Maria Safariants.

La rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto” prosegue mercoledì 27 con “S.G. Latin Jazz Project” e special guest Alvaro Martinez. Giovedì 28 agosto gran finale con Kelly Joyce.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Settembre 2014 08:02 )