Sei qui: Home Comunicati Stampa Al via i lavori per il nuovo punto Informagiovani a Santa Maria

Al via i lavori per il nuovo punto Informagiovani a Santa Maria

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 29 Ottobre 2014 13:41

Sono iniziati oggi i lavori di adeguamento della nuova sede del Punto Informagiovani, in via Pagliarola a Santa Maria di Castellabate. Il progetto definitivo-esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale con delibera n. 178 del 25 settembre scorso.

Il locale, di proprietà del Comune, sarà reso più funzionale alla nuova destinazione d’uso grazie a questo intervento di ristrutturazione che ha un importo complessivo di 26.433 euro di cui oltre 21mila per lavori. L’immobile sarà dotato di attrezzature informatiche fornite dalla Regione Campania e già in possesso del Comune.

«La ristrutturazione di questi locali come nuova sede del Punto Informagiovani consentirà a tutti i ragazzi del nostro territorio di poter accedere a servizi d’informazione, formazione ed orientamento senza aggravi economici– spiega il sindaco Costabile Spinelli – Questo sportello, incluso nella rete Informagiovani della Provincia di Salerno, rappresenterà un punto d’incontro soprattutto per i giovani tra i 14 e i 35 anni, che in continuità con le attività svolte nella precedente struttura potranno sviluppare un proficuo confronto e programmare iniziative di proprio interesse. Come Amministrazione crediamo molto nel protagonismo giovanile e per questo abbiamo scelto di investire risorse comunali per realizzare interventi mirati. I frutti, attraverso il consigliere delegato Carlo Montone, si vedono nell’entusiasmo e nella capacità messe in campo anche dal nuovo Forum giovanile, con cui mi complimento per l’intenso programma di attività che sta realizzando».