Sei qui: Home Comunicati Stampa Santa Maria, approvato il progetto definitivo per il cine-teatro

Santa Maria, approvato il progetto definitivo per il cine-teatro

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 29 Settembre 2014 12:50

Lo scheletro di cemento in via Ortensio Pepi a Santa Maria diventerà un cine-teatro con annesso centro servizi. Lo prevede il progetto definitivo approvato dalla Giunta comunale di Castellabate con deliberazione n. 179 dello scorso 25 settembre. Si tratta, nel dettaglio, di un intervento di trasformazione della struttura dell’ex asilo nido, mai completata e in stato di abbandono, in palazzina attrezzata per il tempo libero, le attività culturali e ricreative.

L’importo complessivo dell’intervento è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati che, così come previsto dal Codice dei contratti pubblici, consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

«L’obiettivo è riqualificare un manufatto degradato, fornendo nello stesso tempo un servizio molto atteso dalla comunità locale e dagli abitanti del circondario – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di un’ampia sala che potrà essere utilizzata per proiezioni cinematografiche e spettacoli, nonché per conferenze e convegni con un numero consistente di partecipanti. È prevista, inoltre, la realizzazione di ambienti da adibirsi a servizi con la possibilità di differenti tipologie di utilizzo per i privati che decidano di investire in quest’opera. Sarà un’occasione unica di coniugare lo sviluppo con il servizio al territorio».