Sei qui: Home Comunicati Stampa L’orchestra del Conservatorio Martucci a San Marco di Castellabate

L’orchestra del Conservatorio Martucci a San Marco di Castellabate

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 28 Luglio 2014 12:23

La grande musica per salutare luglio e dare il benvenuto ad agosto, con protagonista l’orchestra del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno diretta dal maestro Massimiliano Carlini. L’appuntamento è in programma mercoledì (30 luglio) alle ore 21,30 in piazza Comunale a San Marco di Castellabate.

 

 

Il concerto rientra nel programma di eventi predisposto dal Comune di Castellabate a supporto della promozione turistica del territorio.La serata sarà all’insegna della più bella musica classica, ma vedrà anche incursioni nel rock e nel tango, per finire con una suite di colonne sonore tratte dai film della Walt Disney.

L’orchestra del Conservatorio “Martucci”, formata da 45 elementi, esiste dal 2009 e nei suoi 5 anni attività si è esibita alla presenza di papa Benedetto XVI, in diversi festival italiani tra cui quello di Orvieto, oltre ad essere ospite fissa al Giffoni Film Festival.

Per il concerto di San Marco è previsto un programma misto: si aprirà, infatti, con la Sinfonia n. 82 “L’Orso” del compositore austriaco Franz Joseph Haydn, considerato il padre della sinfonia e del quartetto d'archi, per poi proseguire con brani di diversa tipologia molto amati presso il grande pubblico, ovvero “Milonga de la asunçion” e “Violentango” di Astor Piazzolla, “Bohemian Rapsody” di Freddy Mercury in versione sinfonica, “Disney Suite” di autori vari.