Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate, weekend di eventi

Castellabate, weekend di eventi

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 30 Maggio 2014 11:47

Weekend all’insegna di musica, cultura, ambiente e gastronoma tipica a Castellabate. Sono infatti diversi gli eventi che si svolgeranno tra venerdì 30 maggio e lunedì 2 giugno, con il patrocinio del Comune.

Venerdì 30 maggio alle ore 20,30 si terrà il concerto con Enrico Rava duo e Antonio Farò trio nel Castello dell’abate, nell’ambito del Festival “Viviamocilento”.

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno torna l’atteso appuntamento con la Sagra del Pescato di paranza, a cura dell’associazione Punta Tresino, presso il piazzale di Campo dei Rocchi nella frazione Lago a partire dalle ore 20.

Sabato 31 maggio tappa del raduno amatoriale di canoe e kayak, a cura del Granatiello Club di Portici, con sosta sul Lungomare Perrotti e a Punta Licosa per il pranzo e per le operazioni di pulizia dell’isolotto.

La serata di sabato 31 maggio si concluderà alle ore 19:00 al Castello dell’Abate con l’inaugurazione della mostra dell’artista Gerardo Marzullo “Segni disegni e colore “ a cura di Antonella Nigro che rimarrà in esposizione fino al 15 Giugno.

Domenica 1° giugno presentazione dell’opuscolo contro la violenza alle donne realizzato dalla Fidapa Castellabate alle ore 10 presso l’hotel L’approdo.

Lunedì 2 giugno a Santa Maria doppio appuntamento con le celebrazioni istituzionali per la Festa della Repubblica nella mattinata, mentre alle ore 19 in piazzetta Caduti del mare Giulio Scarpati presenterà il suo libro “Ti ricordi la Casa rossa?”, dedicato alla madre scomparsa.

«I turisti approfitteranno del ponte del 2 giugno per vivere un’anteprima dell’estate sul nostro territorio, troveranno ad attenderli anche un interessante programma di eventi che accontenta tutti i gusti – spiega il consigliere delegato al turismo Carlo Montone – Ringrazio, pertanto, le associazioni che si fanno promotrici di queste variegate proposte».