Sei qui: Home Comunicati Stampa San Marco di Castellabate, al via i lavori della passeggiata tra Grotta e porto

San Marco di Castellabate, al via i lavori della passeggiata tra Grotta e porto

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 26 Marzo 2014 13:09

Sono stati consegnati sabato scorso (22 marzo 2014) i lavori per la riqualificazione e l’arredo urbano nel tratto di passeggiata compreso tra la spiaggia della Grotta e il porto di San Marco di Castellabate.

L’intervento prevede la pavimentazione in pietra locale e la sistemazione del percorso pedonale, con l’installazione di fioriere e il ripristino delle panchine, in modo da creare un gradevole punto di ritrovo e di passeggio per turisti e residenti.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale con delibera n. 8 del 16 gennaio 2014.«Questo intervento, che interessa il percorso compreso tra il porto e l’incrocio via Marinelli, si aggiunge ai lavori di urbanizzazione primaria ed arredo urbano già realizzati l’anno scorso su quest’ultima strada e all’avvenuta sistemazione della spiaggia della Grotta – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Si tratta di un angolo molto suggestivo di San Marco di Castellabate, con un belvedere sull’area portuale e sul litorale. A breve avvieremo i lavori anche per l’altro tratto di passeggiata da via Marinelli al Pozzillo, completando la riqualificazione di tutta la zona. Con il fitto programma di opere pubbliche che abbiamo avviato ci poniamo l’obiettivo di valorizzare al meglio gli spazi urbani in modo da dare al nostro territorio un assetto sempre più funzionale, di pregio estetico e di attrazione turistica».