Sei qui: Home Comunicati Stampa “Arte in scena” a Castellabate, sei weekend di spettacoli nel borgo

“Arte in scena” a Castellabate, sei weekend di spettacoli nel borgo

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 14 Marzo 2014 12:12

Sei weekend all’insegna del teatro, della musica e della danza, per incantare turisti e residenti.

È il programma della rassegna “Arte in scena”, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castellabate in collaborazione con diverse associazioni locali. La kermesse si svolgerà nella sala “Mons. Alfonso Maria Farina”, in piazza 16 giugno 1138 a Castellabate. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e inizieranno alle ore 20.

Il primo spettacolo, in programma sabato 15 marzo, è “Sweet dreams” a cura di Progetto danza. Sabato 22 e domenica 23 marzo a calcare le scene saranno ActorSud con “I rischi della fortuna”. Domenica 30 marzo spazio alla musica con il “Concerto Swing” dell’Associazione Luca Flores. Sabato 5 e domenica 6 aprile gli Aphoderma presentano “E… che ve lo dico a fa’”. Sabato 12 aprile alle ore 19 il Concerto bandistico S. Cecilia sarà protagonista di “Favole musicali”, con narratore e orchestra di fiati. Domenica 13 aprile, infine, La bottega teatrale porterà in scena lo spettacolo “Teatrando”.

«Il Comune di Castellabate si propone come collettore e coordinamento delle attività culturali, per consentire alle realtà associative locali di unire il loro entusiasmo e le loro capacità artistiche, presentandole al pubblico in una rassegna unica – spiega l’assessore alla cultura Luisa Maiuri – La stessa sala che ospita gli eventi, completamente ammodernata con nuove dotazioni strumentali e arredi, è frutto di un preciso impegno che pone la valorizzazione della cultura e dell’arte tra le priorità dell’Amministrazione comunale».