Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate, al via la riqualificazione di Piazzale dei Rocchi a Lago

Castellabate, al via la riqualificazione di Piazzale dei Rocchi a Lago

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 07 Novembre 2013 15:36

È uno degli angoli più suggestivi della frazione Lago, punto di ritrovo e di passeggio per turisti e residenti, con un collegamento immediato con Santa Maria attraverso una passerella panoramica posta direttamente sulla spiaggia. Presto partiranno i lavori di riqualificazione ed arredo urbano di Piazzale dei Rocchi.

La Giunta comunale di Castellabate ha dato il via libera, infatti, al progetto esecutivo per un importo complessivo di 100mila euro.

L’intervento prevede, in particolare, il completamento dei lavori di riqualificazione del piazzale attraverso una disciplinata rimodulazione delle aree adibite a parcheggio, la ripavimentazione dei marciapiedi e un incremento delle aree verdi.

Sarà realizzato, inoltre, un belvedere in pietra locale proprio a ridosso del litorale e sarà sottoposta a restyling la passerella, consentendo in questo modo un più agevole collegamento pedonale tra il Piazzale dei Rocchi e il lungomare Bracale di Santa Maria.

«I lavori previsti alla frazione Lago interessano un’area di snodo fondamentale che merita una rideterminazione formale e funzionale in un’ottica di migliore valorizzazione degli spazi urbani – spiega il sindaco Costabile Spinelli – L’intervento si inserisce nel corposo programma di realizzazione di opere pubbliche che questa Amministrazione comunale sta ponendo in essere al fine di dare al nostro territorio un assetto sempre più funzionale alle esigenze della popolazione, assolutamente gradevole in termini estetici e rispettoso della tutela paesaggistica, in modo da costituire una ulteriore occasione di attrazione turistica».