Sei qui: Home Comunicati Stampa La Giunta ha approvato il piano preliminare del Puc

La Giunta ha approvato il piano preliminare del Puc

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 09 Agosto 2013 13:52

Nel corso della seduta di oggi la Giunta comunale ha approvato il piano preliminare del Puc e il rapporto preliminare ambientale.

Si tratta di un passaggio decisivo in vista dell’adozione dello strumento urbanistico (il cui iter è stato seguito dal consigliere delegato Umberto Giannella) fondamentale per la pianificazione territoriale e lo sviluppo sociale ed economico di Castellabate. Il piano preliminare ha l’obiettivo di favorire la discussione interna all’amministrazione, tra l’amministrazione e la cittadinanza, e con gli enti competenti, sulle possibili strade da intraprendere con il nuovo strumento urbanistico generale.

Il passaggio successivo sarà la convocazione di incontri con la cittadinanza che si terranno nel mese di settembre nelle frazioni del territorio che saranno anche l’occasione per sentire il parere di organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali e ambientaliste.

«Abbiamo compiuto un altro importante passo verso l’adozione del Puc. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – E’ arrivato il momento di incontrare la cittadinanza per condividere il piano preliminare, ascoltare opinioni e suggerimenti ed eventualmente operare delle modifiche. E’ fondamentale che questo strumento importante per il futuro di Castellabate sia ampiamente condiviso».