Sei qui: Home Comunicati Stampa Distaccamento di Polizia nella frazione Lago e seconda ambulanza per l'estate

Distaccamento di Polizia nella frazione Lago e seconda ambulanza per l'estate

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 06 Luglio 2013 13:41

Con l’arrivo dei turisti e il conseguente aumento della popolazione nei mesi di luglio ed agosto, è ancora maggiore l’esigenza di garantire sicurezza e soccorsi in caso di emergenza.

 Anche quest’anno a Castellabate i controlli sul territorio saranno rafforzati con l’apertura, per i due mesi estivi, del distaccamento di polizia che, per la prima volta, sarà collocato nella frazione Lago, dov’è altissima, tra villaggi e case, la presenza di turisti. Il distaccamento sarà aperto dall’8 luglio al 24 agosto.

Da oggi, sabato 6 luglio, inoltre, presso il Saut di Castellabate, oltre all'ambulanza e al personale sanitario già presente tutto l'anno, sarà attiva, 24 ore su 24, fino all’1 settembre, un'ulteriore unità della Croce Rossa Italiana, con a bordo medico, infermiere professionale e autista soccorritore.

«Una località turistica, oltre che per la sua bellezza, viene scelta anche per i servizi che offre. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Sicurezza e salute sono al primo posto, ed è chiaro che nel momento in cui la popolazione aumenta notevolmente rispetto agli altri mesi dell’anno è indispensabile aumentare anche i controlli sul territorio e disporre di più mezzi di emergenza».