Sei qui: Home Comunicati Stampa Anche per l’estate 2013 sarà attivo il Centro educativo estivo per minori

Anche per l’estate 2013 sarà attivo il Centro educativo estivo per minori

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 12 Giugno 2013 12:09

Anche per l’estate 2013 i genitori che lavorano durante l’estate potranno affidare i loro bimbi al Centro educativo estivo per minori. Il centro sarà attivo dall’1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13. Il centro, che si terrà presso la scuola elementare di Santa Maria, è aperto a bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, residenti nel comune di Castellabate i cui genitori, anch’essi residenti, siano impegnati con il lavoro durante i due mesi estivi. I bambini svolgeranno attività ludiche, ricreative e didattiche. Il servizio, interamente gratuito per le famiglie, è finanziato dal Comune di Castellabate. L’iniziativa ha l’intento di venire incontro a quei genitori che, chiusa la scuola, non hanno nessuno a cui affidare i propri bimbi nelle ore di lavoro.

I moduli di domanda per usufruire del servizio sono in distribuzione all’ufficio Anagrafe e Stato Civile, a Castellabate capoluogo, e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la sede del Comune in Piazza Lucia a Santa Maria. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune con allegata la documentazione richiesta entro il 25 giugno. L’iniziativa del Comune di Castellabate è a cura dell’ufficio Politiche Sociali e del consigliere delegato Umberto Giannella.

«Con l’avvicinarsi dell’estate, sono tanti i genitori che vengono in Comune per chiederci notizie sul Centro estivo prima di prendere impegni lavorativi. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il centro dà la possibilità a molte mamme di lavorare almeno nei due mesi estivi, con la tranquillità di lasciare i figli a persone che li accudiscono. In questo momento di crisi economica anche questo è un modo per essere vicini alle famiglie».