Sei qui: Home Comunicati Stampa Risanamento di Baia Arena, approvato il progetto esecutivo

Risanamento di Baia Arena, approvato il progetto esecutivo

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 21 Maggio 2013 11:54

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento del sistema depurativo della frazione Ogliastro Marina. L’intervento, per il quale è previsto un finanziamento regionale, è necessario per il risanamento dell’ambiente marino in località Baia Arena, al confine con il Comune di Montecorice.

Dopo l’approvazione della delibera, la documentazione è stata inviata alla Regione che ora potrà emettere il decreto di finanziamento.

Il Comune di Castellabate nel 2010 ha sottoscritto con la Regione Campania e con il Comune di Montecorice un protocollo d’intesa che prevede il finanziamento dell’intero intervento per la sistemazione degli impianti fognari e di depurazione dei due Comuni a valere sulle risorse in dotazione all’obiettivo operativo 1.3 del POR Campania FESR 2007-13.

«E’ un altro passo importante verso la soluzione definitiva dell’annosa problematica. Per anni Baia Arena ha rappresentato una criticità del nostro mare da Bandiera Blu. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Abbiamo già inviato tutta la documentazione necessaria in Regione, non resta che attendere il decreto di finanziamento».