Sei qui: Home Comunicati Stampa Le Magie del Mare. Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx

Le Magie del Mare. Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 14 Maggio 2013 11:58

Domani, mercoledì 15 maggio, alle 10, presso il Castello dell’Abate, verrà presentata la campagna “Le Magie del Mare. Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx” , promosso da Fondazione Symbola, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Ente gestore delle aree marine protette di “Santa Maria di Castellabate” e “Costa degli Infreschi e della Messeta”, e Rainbow – la content company marchigiana nata dal talento creativo di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per la serie di cartoni animati Winx Club - con la collaborazione di Federparchi, il contributo e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente - Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare.

L’iniziativa sperimenta una nuova modalità di promozione dello straordinario patrimonio ambientale del Paese. Da qui, l’idea di dar vita ad un progetto in cui le italianissime fatine Winx, sono le protagoniste di un progetto legato alla tutela di una parte importante del nostro patrimonio paesaggistico.

La conferenza si aprirà con la proiezione del video dedicato alla campagna a cui seguiranno i saluti istituzionali. Interverranno Amilcare Troiano e Angelo De Vita, rispettivamente presidente e direttore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Martino Martellini, addetto alle relazioni pubbliche e comunicazione Rainbow, Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola, Costabile Spinelli, sindaco del Comune di Castellabate, Luisa Maiuri, assessore all’Ambiente del Comune di Castellabate, Mariastella Giannì, sindaco del Comune di San Giovanni a Piro e Antonio Romano, sindaco del Comune di Camerota.

Seguiranno la presentazione del concorso e, alle 11, si terrà il road show didattico-divulgativo con gli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Santa Maria e San Marco di Castellabate, a cura dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’Associazione Montanari Ripe Rosse. Agli allievi verrà consegnato materiale sul concorso e potranno fare una foto con le Winx.

“Le magie del mare: alla scoperta delle aree marine protette con Winx Club” è un video in cui le Winx sono ambasciatrici delle Aree Marine Protette, ma soprattutto un grande concorso rivolto alle scuole e un road show in sette Aree Marine Protette che si svolge in occasione della settimana europea delle Aree protette.