Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate si tinge di blu, in arrivo la Bandiera numero quindici

Castellabate si tinge di blu, in arrivo la Bandiera numero quindici

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 13 Maggio 2013 09:57

Il Comune di Castellabate domani, martedì 14 maggio, alle 11, presso la sede delle Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, prenderà parte alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2013

, attribuite dalla Fee (Foundation for Evironmental Education) ai Comuni costieri che si distinguono per qualità delle acque e dei servizi offerti. Alla cerimonia, in rappresentanza di Castellabate, saranno presenti il consigliere comunale Carlo Montone e il responsabile dell’Ufficio Promozione Turistica Enrico Nicoletta. Quest’anno Castellabate riceverà la sua quindicesima bandiera. L’obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.

«Quindici bandiere è un traguardo importante. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Castellabate si è ormai guadagnata un posto di riguardo tra le località turistiche costiere italiane, come attestano anche gli altri riconoscimenti, tra cui l’inserimento tra i Borghi più Belli d’Italia e, da quest’anno, tra i Gioielli d’Italia. La Bandiera Blu, al di là del riconoscimento in sé, ci gratifica anche perché è la conferma della qualità delle nostre acque, che tra l’altro ospitano una riserva marina protetta, e della bontà dei servizi che ogni anno, con grandi sacrifici, ci impegniamo a garantire ai turisti».