Sei qui: Home Comunicati Stampa Approvato in Consiglio comunale il Rendiconto della Gestione per l’esercizio finanziario 2012

Approvato in Consiglio comunale il Rendiconto della Gestione per l’esercizio finanziario 2012

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 03 Maggio 2013 11:46

Il Consiglio comunale, nella seduta di martedì 30 aprile, ha approvato il Rendiconto della Gestione per l’esercizio finanziario 2012. Il rendiconto sarà consultabile sul sito del Comune www.comune.castellabate.sa.it, nella sezione Bilanci e Rendiconti, a partire dai prossimi giorni.

Il consuntivo illustra il modo in cui si è svolta l’azione amministrativa nel corso del 2012. Un dato da evidenziare (e che sarà facilmente verificabile sulla pubblicazione on line) è la riduzione della spesa corrente, sebbene l’efficienza dei servizi sia rimasta uguale e in alcuni casi sia anche migliorata.

«La raccolta differenziata è un esempio di come siamo riusciti a migliorare i servizi, nonostante il contenimento della spesa e la difficile congiuntura economica. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Nel corso del 2012 le percentuali sono sempre state superiori all’anno precedente e nei primi due mesi del 2013 sono ulteriormente migliorate. I livelli relativi alla qualità dell’ambiente e delle acque sono rimasti elevati. Abbiamo rimesso in moto l’economia investendo circa 3 milioni di euro grazie ai quali abbiamo avviato tante opere che stanno cambiando l’aspetto di Castellabate, e abbiamo realizzato gli interventi per l’adeguamento del porto di San Marco di Castellabate grazie al Fondo Europeo Pesca, che andava necessariamente utilizzato entro il 2012.