Sei qui: Home Comunicati Stampa Giro d’Italia, la carovana sosterà a Castellabate

Giro d’Italia, la carovana sosterà a Castellabate

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 30 Aprile 2013 11:37

Manca ormai meno di una settima al passaggio del Giro d’Italia. Fervono i preparativi per accogliere l’importante evento sportivo. Il Giro attraverserà Castellabate nel corso della terza tappa, Sorrento-Marina di Ascea, lunedì 6 maggio. L’amministrazione comunale, di concerto con gli organizzatori, ha previsto la sosta della carovana del Giro, che precede l’arrivo dei ciclisti, in località Torretta a San Marco dove, a partire dalle 13.15, ci saranno animazione, musica e verranno distribuiti gadget.

Il passaggio dei ciclisti è previsto intorno alle 14.39. Entreranno nel territorio del comune di Castellabate a bivio San Pietro e proseguiranno lungo la strada statale 267 fino ad Ogliastro Marina da dove poi proseguiranno verso Agnone, in direzione di Marina di Ascea. La strada verrà chiusa al transito circa un’ora prima del passaggio del Giro. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo al numero 0974/960853.

«Il Giro d’Italia non è solo un importante evento sportivo, è anche un momento che fa ormai parte della storia della nostra nazione. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Un evento che, percorrendo la penisola, unisce simbolicamente le località che attraversa».