Sei qui: Home Comunicati Stampa Il silenzio assordante delle donne

Il silenzio assordante delle donne

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 21 Marzo 2013 12:47

E’ una problematica di cui si parla poco, ma purtroppo di grande attualità: la violenza sulle donne. Sarà questo il tema del convegno dal titolo “Il silenzio assordante delle donne” che si terrà sabato 23 marzo, alle 17, all’Hotel Hermitage a San Marco di Castellabate. Il convegno è organizzato dalla F.I.D.A.P.A. e patrocinato dal Comune di Castellabate.

E’ previsto il saluto della presidente della sezione Fidapa di Castellabate Giovanna Maria Lepore, del sindaco Costabile Spinelli, del vicesindaco Luisa Maiuri e della presidente F.I.D.A.P.A. distretto Sud-Ovest Caterina Mazzella.

Parleranno dell’argomento Teresa Manente, responsabile nazionale della Rete Avvocati Centri Antiviolenza, Rossella Benedetti dell’Associazione Differenza Donna, Elda Izzo, responsabile dell’ufficio legale SNALS – Scuola Salerno e Franca Grosso, dirigente dell’Asl Salerno.

«Purtroppo è un tema di cui si parla solo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. – afferma il vicesindaco Luisa Maiuri – Per cui ritengo molto importanti questi incontri, perché tengono alta l’attenzione sul problema e forniscono informazioni utili per affrontarlo».