Sei qui: Home Comunicati Stampa Lavori in via Raffaello De Simone, approvato il progetto definitivo

Lavori in via Raffaello De Simone, approvato il progetto definitivo

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Marzo 2013 12:23

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione urbana di via Raffaello De Simone e del tratto di via Pagliarola che va dall’incrocio di via Naso fino al congiungimento con il lungomare De Simone. L’intervento rientra nella più ampia opera di riqualificazione delle zone del territorio a maggiore valenza ambientale e allo stesso tempo punta ad aumentare i livelli di sicurezza delle strade cittadine, come previsto dall’assessorato ai Lavori pubblici guidato da Costabile Nicoletti.

L’obiettivo dei lavori è principalmente di eliminare i disagi che in questo momento presenta la zona, realizzando marciapiedi su ambo i lati dell’abitato, sistemando i sotto servizi e riqualificando l’ambiente con la messa a dimora di piante.

L’importo complessivo dei lavori, che verranno finanziati con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti, in base al progetto redatto dall’ufficio Lavori pubblici, ammonta a 250 mila euro.

«E’ un intervento che rientra tra le priorità dell’amministrazione comunale in quanto, sebbene ci siano stati già interventi in passato, oggi la pavimentazione si presenta disconnessa e pericolosa. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Le strade in questione si trovano, tra l’altro, in una delle zone più belle di Santa Maria, tra il porto delle Gatte e il lungomare De Simone».