Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate tra i “Gioielli d’Italia” 2012

Castellabate tra i “Gioielli d’Italia” 2012

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 11 Febbraio 2013 17:36

Il Comune di Castellabate è tra i vincitori del concorso “Gioielli d’Italia” 2012, un riconoscimento che, ogni due anni, il ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport assegna a venti comuni in Italia con popolazione residente non superiore a sessanta mila abitanti.

 Il concorso tiene conto di requisiti quali il patrimonio architettonico ambientale, ospitalità ed accoglienza turistica, sistema di attrattive, politiche di promozione dell’offerta culturale, accessibilità e mobilità e vocazione turistica. Il Comune di Castellabate è l’unico in Campania ad avere ottenuto questo riconoscimento per il 2012, potrà fregiarsi della denominazione e del logo “Gioielli d’Italia” in tutti i documenti ufficiali e verrà inserito nell’omonimo circuito di promozione turistica.

La cerimonia di premiazione si terrà domani, martedì 12 febbraio, alle ore 15.30, nella sala conferenze di Palazzo Cornaro, sede del mistero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport a Roma. Saranno presenti il vicesindaco Luisa Maiuri, l’assessore Domenico Di Luccia e il responsabile dell’ufficio di Promozione turistica Enrico Nicoletta.

«Questo riconoscimento è l’ennesima “medaglia d’oro” per il nostro territorio. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Castellabate entra in un altro importante circuito di promozione turistica: i “Gioielli d’Italia” saranno, infatti, protagonisti di una campagna promossa dal ministero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport d’intesa con l’Anci. Un ulteriore vanto che contribuirà a promuovere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale».