Sei qui: Home Comunicati Stampa Lavori a Corso Matarazzo e in via Naso-Pagliarola, approvati i progetti definitivi

Lavori a Corso Matarazzo e in via Naso-Pagliarola, approvati i progetti definitivi

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 18 Gennaio 2013 16:54

Sono stati approvati dalla Giunta comunale i progetti definitivi relativi ai lavori di manutenzione straordinaria di Corso Matarazzo e di via Naso-Pagliarola, nella frazione Santa Maria.

 Il corso costituisce il cuore dello shopping cittadino ed è il percorso pedonale più frequentato del territorio comunale, soprattutto durante l’estate. Al momento la pavimentazione in pietra che lo caratterizza si presenta in più punti sconnessa creando disagi ai pedoni e al traffico veicolare. Per questo motivo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha approvato i progetti definitivi di manutenzione straordinaria per sistemare il fondo stradale. L’importo dei lavori ammonta a 33.901,41 euro. In via Naso-Pagliarola, oltre alla pavimentazione, è prevista la sistemazione dei parapetti dei giardini comunali. L’importo di questo intervento ammonta a 40.018,42 euro. Entrambi gli interventi saranno finanziati con residui di mutui contratti dal Comune per lavori effettuati in passato.

«Gli interventi a corso Matarazzo e in via Naso-Pagliarola rientrano nella più ampia azione di riqualificazione del centro di Santa Maria. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Dopo il rifacimento di Piazza Caduti del Mare si prosegue con l’obiettivo di mettere in sicurezza e migliorare l’aspetto dell’intera area. I lavori verranno effettuati utilizzando residui di vecchi mutui contratti dall’ente: in questo momento economico particolare, in cui le risorse a disposizione sono davvero esigue, abbiamo coniugato investimento e risparmio, riuscendo a programmare i lavori senza indebitare l’ente. Contiamo di iniziare al più presto e di portarli a termine prima dell’estate».