Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate aderisce alla campagna di prevenzione e controllo della vista

Castellabate aderisce alla campagna di prevenzione e controllo della vista

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 22 Novembre 2012 11:36

Venerdì 23 novembre e sabato 24 novembre i cittadini di Castellabate potranno sottoporsi gratuitamente al controllo della vista. Il Comune, su proposta dell’Unione Italiana Ciechi e per iniziativa del consigliere delegato alle Politiche sociali Umberto Giannella, con delibera di Giunta comunale, ha aderito alla campagna di prevenzione e controllo della vista “Occhio ai bambini”.

Di mattina l’unità oftalmica mobile si recherà nelle scuole elementari del territorio (venerdì a Lago, San Marco e Castellabate, sabato a Santa Maria).

Per i cittadini: venerdì 23, a partire dalle 12, sarà possibile sottoporsi al controllo in Piazza 16 giugno 1138. Dalle 15 alle 18 dello stesso giorno le visite verranno effettuate in Piazza Passaro a San Marco. Sabato 24 l’unità oftalmica mobile sosterà in Piazza Lucia a Santa Maria, dalle 15 alle 18.

«E’ un’iniziativa che riguarda la salute e, in particolare, quella dei bambini – commenta il sindaco Costabile Spinelli – per cui abbiamo subito accolto la proposta dell’Unione Italiana Ciechi. L’unità oftalmica mobile sarà nelle scuole durante gli orari di lezione, ma nel pomeriggio anche gli adulti potranno effettuare un controllo gratuito».