Sei qui: Home Comunicati Stampa Il Giro d’Italia attraverserà il centro storico di Castellabate

Il Giro d’Italia attraverserà il centro storico di Castellabate

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 31 Ottobre 2012 14:55

La terza tappa del prossimo Giro d’Italia passerà anche per Castellabate. Il percorso di 212 chilometri, con partenza da Sorrento e arrivo a Marina di Ascea, è previsto per lunedì 6 maggio 2013. Il Giro percorrerà la strada regionale 267 fino a Santa Maria di Castellabate, da qui proseguirà lungo la strada prov

inciale 61, verso il capoluogo. La carovana attraverserà il centro storico per poi continuare il percorso lungo i comuni collinari del Cilento.

«Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che il Giro d’Italia è passato per Castellabate. – ricorda il sindaco Costabile Spinelli – E’ un evento importante, un appuntamento storico dello sport in Italia, che a Castellabate è stato sempre ricordato con nostalgia non solo dagli appassionati, ma anche dalla gente comune. Ci prepareremo ad accogliere l’avvenimento nel modo dovuto».