Sei qui: Home Comunicati Stampa Approvato il progetto di riqualificazione dell’ex asilo nido in via Pepi

Approvato il progetto di riqualificazione dell’ex asilo nido in via Pepi

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 06 Ottobre 2012 08:12

Riqualificazione del centro urbano e, in particolare, dell’ex asilo nido in via Ortensio Pepi, da destinare a struttura polivalente.

La Giunta comunale, nella seduta di ieri (giovedì 4 ottobre) ha approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione dell’ex asilo nido e deciso di candidarlo al finanziamento nell’ambito del “Piano nazionale per le Città”, istituito dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il bando è dedicato alla riqualificazione di aree urbane con particolare riferimento a quelle degradate. Il progetto prevede la riqualificazione della zona, situata a poche centinaia di metri da Villa Matarazzo e dal corso e, in particolare, la trasformazione dell’edificio, attualmente fatiscente, di proprietà del Comune, da destinare a spazio per attività artistiche, teatrali, musicali ed enogastronomiche, ma anche come cineteatro.

«E’ un progetto molto importante e atteso da tempo. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Da un lato, infatti, si va a riqualificare un’area importante del centro urbano di Santa Maria eliminando il degrado rappresentato dall’edificio fatiscente. Dall’altro si andrà a realizzare una struttura polivalente indispensabile per numerose attività per le quali oggi non esiste un’idonea struttura al coperto, tra cui il cineteatro al quale abbiamo voluto dare la priorità».