Sei qui: Home Comunicati Stampa Riparte domani il servizio di navetta “Castellabate di Notte”

Riparte domani il servizio di navetta “Castellabate di Notte”

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 13 Luglio 2012 11:34

Riparte domani, sabato 14 luglio, il servizio di navetta “Castellabate di Notte” che collegherà ogni sera le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria con il centro storico di Castellabate.

La navetta è un ulteriore strumento di valorizzazione del centro storico, che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco e dei Borghi più Belli d’Italia. Un mezzo per incentivare alla visita del centro storico anche i turisti che sono a Castellabate per trascorrere le giornate al mare. Senza dimenticare che in tanti, dopo aver passato la giornata in spiaggia, amano trascorrere la serata nel centro storico, dove sono previsti anche numerosi eventi.

La navetta, inoltre, contribuirà anche a decongestionare il traffico, evitando a molti di utilizzare l’automobile, soprattutto in considerazione dell’aumento di presenze turistiche che si è registrato negli ultimi anni.

Il servizio resterà attivo fino al 30 agosto e prevede il pagamento di un biglietto del costo di 1 euro (andata e ritorno) a persona (esenti i bambini di età inferiore a 6 anni).

«I turisti che frequentano abitualmente Castellabate aspettano questo servizio. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Ed è proprio in virtù del successo riscosso in passato che il servizio è stato istituito anche per l’anno in corso, dando tra l’altro l’opportunità ai turisti di godersi Castellabate anche di sera senza che ci sia bisogno di utilizzare l’auto».

 

ORARI:

La navetta farà ogni sera due viaggi dalla costa al capoluogo e due dal capoluogo alla costa: la partenza è prevista alle 21.20 da Piazza Passaro (Mercatino) a San Marco, alle 21.30 la navetta si fermerà in Piazza Lucia a Santa Maria, per arrivare a Castellabate alle 21.45. Il secondo viaggio dalla costa al capoluogo partirà alle 23.30, sempre da San Marco, la navetta si fermerà a Santa Maria alle 23.45, per arrivare a Castellabate alle 23.55.

Da Castellabate la partenza è prevista in via San Pietro alle 21.45 con arrivo alle 22 a Santa Maria e alle 22.10 a San Marco e poi alle 23.55 con arrivo alle 00.05 a Santa Maria e alle 00.15 a San Marco.