Sei qui: Home Comunicati Stampa A Castellabate approda la Cilento Cup

A Castellabate approda la Cilento Cup

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 27 Giugno 2012 17:10

Domani, giovedì 28 giugno, la Cilento Cup, la regata che sta percorrendo i porti del Cilento, approderà al porto di San Marco di Castellabate.

Il programma prevede l’arrivo delle imbarcazioni dalla Baia di Ogliastro nel porto di San Marco e in rada, intorno alle 12.30. A bordo di due pullman, i partecipanti, assieme ad operatori turistici e giornalisti specializzati che a loro volta stanno visitando la costa cilentana a bordo delle barche a vela, verranno accompagnati a Castellabate capoluogo per una visita guidata nel borgo antico.

Sarà anche l’occasione per promuovere la “Cilento Blu Card”, la carta che alcuni comuni cilentani insigniti della Bandiera Blu della Fee hanno deciso di adottare per fornire ai diportisti una serie di servizi a costi che saranno uguali nei diversi comuni che aderiscono all’iniziativa.

«L’inserimento in questo itinerario alla scoperta delle località costiere più belle del Cilento è l’ennesimo importante riconoscimento per Castellabate. – afferma il vicesindaco Luisa Maiuri – Un riconoscimento che intendiamo ricambiare offrendo la migliore ospitalità possibile a velisti, operatori turistici e giornalisti che visiteranno il nostro centro storico».

Alle 15 le barche a vela ripartiranno in direzione del Porto Marina d’Arechi.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Charter di Salerno, Star Sail e Cabin Charter.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Protocollo d’intesa per lo sviluppo del turismo nautico siglato da Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, EPT di Salerno, Parco del Cilento e Vallo del Diano, Autorità Portuale di Salerno, Guardia Costiera di Salerno.