Sei qui: Home Comunicati Stampa Sono aperte le iscrizioni per il centro educativo estivo per minori

Sono aperte le iscrizioni per il centro educativo estivo per minori

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 19 Giugno 2012 11:04

Anche quest’anno, a luglio e ad agosto, a Castellabate sarà attivo il centro educativo estivo per minori. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni i cui genitori lavorano durante i mesi di luglio e agosto. Ogni mattina, dal lunedì al sabato, i bambini potranno essere affidati ad educatori/animatori che baderanno a loro gratuitamente. Il servizio, infatti, rientra tra le attività del Piano di Zona S7.

Un’iniziativa che va incontro ai tanti genitori residenti a Castellabate che lavorano d’estate, spesso impiegati proprio nelle strutture turistiche e ristorative, che con la chiusura delle scuole devono affidare i bambini a qualcuno.

Il centro sarà aperto dall’1 luglio al 31 agosto presso la scuola elementare e materna di Santa Maria di Castellabate, dalle 8.30 alle 13, domeniche escluse.

I moduli di domanda per usufruire del servizio sono in distribuzione all’ufficio Anagrafe e Stato Civile, a Castellabate capoluogo, e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la sede del Comune in Piazza Lucia a Santa Maria. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune con allegata la documentazione richiesta entro il 28 giugno. L’iniziativa del Comune di Castellabate è a cura dell’ufficio Politiche Sociali e del consigliere delegato Umberto Giannella.

«Anche per l’estate 2012 abbiamo voluto offrire questo prezioso servizio alle famiglie. – spiega il sindaco Costabile Spinelli - Molte sono state le richieste da parte di genitori che prima di impegnarsi in un lavoro estivo volevano rassicurazioni sull’attivazione del centro, richieste che ci hanno confermato l’importanza che ha assunto questa iniziativa. I bambini trascorrono il tempo con i loro coetanei, si divertono e i genitori possono lavorare serenamente».