Sei qui: Home Comunicati Stampa Legambiente e Touring Club assegnano 4 vele a Castellabate, una in più rispetto allo scorso anno

Legambiente e Touring Club assegnano 4 vele a Castellabate, una in più rispetto allo scorso anno

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Giugno 2012 12:30

Castellabate è tra le località balneari più belle e accoglienti d’Italia. Lo confermano anche Legambiente e Touring Club che quest’anno le hanno assegnato quattro vele, una in più rispetto allo scorso anno , che premiano lo stato di conservazione del territorio e del paesaggio, la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità turistica, la pulizia del mare e delle spiagge, la presenza di luoghi di interesse storico-culturale, la presenza di iniziative nel campo della gestione sostenibile e la presenza di fondali interessanti per chi effettua attività subacquea.

«E’ un risultato importante perché Castellabate non solo si riconferma tra le migliori località balneari d’Italia, ma migliora anche, conquistando una vela in più rispetto allo scorso anno. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Un risultato che ci appaga del grande lavoro fatto in questo ultimo anno per mantenere alto il livello di qualità del nostro mare e a tutela dell’ambiente. Non a casa la raccolta differenziata dei rifiuti negli ultimi mesi è stata sempre oltre il 54%, arrivando a superare il 60% nel mese di marzo. Così come ci siamo impegnati a migliorare il sistema fognario e la depurazione. Continueremo a lavorare sodo perché ogni traguardo non deve essere considerato un punto di arrivo, ma piuttosto un incitamento a fare sempre meglio».