Sei qui: Home Comunicati Stampa A Castellabate in arrivo la rete wireless

A Castellabate in arrivo la rete wireless

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 17 Maggio 2012 10:49

Il Comune di Castellabate punta ad essere sempre al passo con i tempi. E’ per questo che la Giunta guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha approvato una delibera per introdurre la rete wireless sul territorio comunale.

La rete senza fili, infatti, è sempre più ricercata, non solo perché internet è il più moderno mezzo di aggregazione, ma anche perché sono molte le attività lavorative che sfruttano la rete.

Il wireless, in via sperimentale, partirà in cinque punti: Lungomare di Santa Maria (Perrotti, De Simone, Pepi e Bracale), Piazza Lucia, Porto di San Marco, Belvedere di Castellabate e Piazzetta di Castellabate. Con l’introduzione della rete wireless, cittadini, imprese, associazioni e turisti avranno l’opportunità di connettersi con la tecnologia della banda larga adsl attraverso qualsiasi tipo di supporto dotato di connessione Wi-Fi e quindi con la libertà di collegarsi anche trovandosi all’aperto.

«Abbiamo voluto il wireless perché è ormai uno dei servizi che cittadini e turisti richiedono con sempre più frequenza. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Oggi lo sviluppo di una località turistica non può prescindere della presenza di tecnologie all’avanguardia, sia come supporto alle attività economiche che come servizio per i turisti che spesso lo considerano uno dei fattori di cui tenere conto nella scelta del luogo di vacanza. E’ quindi anche un modo per aumentare il numero potenziale di turisti. Inoltre lo sviluppo di un territorio non passa solo attraverso la realizzazione di opere pubbliche, che pure stiamo realizzando, ma anche attraverso l’aumento di servizi, tra cui le moderne tecnologie».