Sei qui: Home Comunicati Stampa Al via i lavori all’impianto d’illuminazione del Lungomare De Simone

Al via i lavori all’impianto d’illuminazione del Lungomare De Simone

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 30 Aprile 2012 11:08

Inizieranno mercoledì 2 maggio i lavori di omogeneizzazione dell’impianto pubblico d’illuminazione del Lungomare De Simone. Il progetto, approvato lo scorso dicembre con delibera di Giunta, prevede la rimozione dei pali in acciaio e ghisa esistenti, l’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il ripristino della pavimentazione. L’intervento da un lato mira a rendere omogenea l’illuminazione sull’intero lungomare di Santa Maria per migliorarne l’estetica, dall’altro a potenziare la sicurezza, garantendo un’illuminazione migliore, visto che l’impianto esistente è ormai obsoleto.

L’importo dei lavori, a cura dell’ufficio Lavori Pubblici, è pari a 210 mila euro e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del fronte mare a Santa Maria. Nei mesi scorsi, infatti, sono iniziati i lavori di riqualificazione anche del Lungomare Bracale e di Piazza Caduti del Mare.

«E’ un altro cantiere che si apre sul fronte mare. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Un cantiere importante soprattutto se considerato nell’ottica più ampia dei lavori in corso a Santa Maria per riqualificare l’intera zona costiera. Il nostro obiettivo è rendere il lungomare sempre più accogliente per i tanti turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze a Castellabate e, naturalmente, rendere il panorama urbano sempre più bello e vivibile, per salvaguardare quel posto privilegiato che la nostra località occupa oggi nel panorama del turismo nazionale e internazionale».