Sei qui: Home Comunicati Stampa Al via i lavori per la stazione di sollevamento in località Pozzillo

Al via i lavori per la stazione di sollevamento in località Pozzillo

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 16 Novembre 2011 12:51

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di adeguamento dell’impianto di sollevamento in località Pozzillo. I lavori consistono essenzialmente nell’adeguare l’impiantistica della stazione alle sopravvenute esigenze di sollevare quantitativi maggiori di refluo da trattare presso l’impianto di depurazione in località Maroccia. Allo stesso tempo l’intervento mira ad aumentare l’efficienza in termini di consumo energetico e di inquinamento luminoso.

L’importo complessivo dei lavori è di 245 mila euro, finanziati con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti.

Si tratta di un’opera molto importante nell’ambito del sistema di depurazione di Castellabate, per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della qualità delle acque del mare e della costa. Proprio per la particolare attenzione rivolta all’ambiente, infatti, Castellabate da anni si fregia della Bandiera Blu della Fee e delle vele di Legambiente.

«I lavori per la stazione di sollevamento in località Pozzillo sono fondamentali per il corretto funzionamento del sistema di depurazione e rappresentano uno degli interventi previsti dall’amministrazione comunale per la tutela dell’ambiente. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Ma la salvaguardia dell’ambiente passa anche attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti e la pulizia del territorio. Aspetti ai quali fin dall’insediamento stiamo rivolgendo particolare attenzione e di cui stiamo iniziando a raccogliere i frutti».