Sei qui: Home Comunicati Stampa Il sindaco Spinelli chiede più controlli sul consumo di bevande alcoliche

Il sindaco Spinelli chiede più controlli sul consumo di bevande alcoliche

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 05 Agosto 2011 16:26

Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli chiede più controlli sul consumo di alcol, soprattutto da parte dei giovani. In una lettera inviata a polizia municipale, carabinieri, polizia di stato e guardia di finanza, chiede che le forze dell’ordine che vigilano sul territorio, si adoperino a far rispettare l’ordinanza numero 25 del 18 aprile 2007 che all’articolo 11 specifica che è vietata la somministrazione sul territorio comunale “di bevande alcoliche ai minori di 16 anni nonché a persone in evidente stato di ubriachezza”.

 

«La mia preoccupazione è rivolta soprattutto ai minori e ai giovani in generale. – spiega il sindaco Spinelli – Soprattutto in questo periodo di vacanze in cui in giro ci sono tante persone e la voglia di divertirsi può spingere i ragazzi a superare i limiti, con conseguenze che potrebbero essere pericolose per se stessi e per gli altri».

L’ebbrezza è spesso causa di gravi incidenti stradali. Ma anche l’alcol in sé può provocare danni gravi alla salute, soprattutto per chi non è abituato a berne. Controlli più rigorosi, quindi, sono previsti fino alla fine dell’estate nei locali autorizzati alla vendita di bevande alcoliche presenti sul territorio del Comune di Castellabate.