Sei qui: Home Comunicati Stampa Ambiente & Territorio “I problemi della costa” Il convegno martedì 2 agosto

Ambiente & Territorio “I problemi della costa” Il convegno martedì 2 agosto

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 01 Agosto 2011 12:13

Ambiente & Territorio “I problemi della Costa” è il tema del convegno che si terrà domani, martedì 2 agosto, alle 20, a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. Ne discuteranno il sindaco Costabile Spinelli, l’assessore a Parco Marino, Ambiente e Demanio Luisa Maiuri, il comandante della capitaneria di porto di Agropoli Vincenzo Zagarola, l’assessore provinciale alla Protezione civile, Ambiente e Risorsa del Mare Antonio Fasolino, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Urbanistica Marcello Feola, il consigliere regionale Eva Longo. Concluderà i lavori l’assessore regionale alla Protezione civile sul territorio e Difesa del suolo Edoardo Cosenza.

Il convegno ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione degli enti territoriali sovra comunali sul problema dell’erosione costiera. La costa di Castellabate, da Punta Tresino a Ogliastro Marina, è una delle più belle della Campania, ma di anno in anno l’erosione costiera sta causando gravi danni all’ambiente. L’amministrazione comunale fin dal suo insediamento ha dato il via ad iniziative tese ad affrontare e risolvere questa problematica, tra cui il convegno di domani.