Sei qui: Home Comunicati Stampa Tutto Pronto per la I Rassegna Nazionale Castelli di sabbia nel Cilento. Dal 15 al 17 luglio

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Luglio 2011 11:19

Prende il via domani, venerdì 15 luglio, la prima rassegna nazionale “CASTELLI DI SABBIA NEL CILENTO” promossa da Legambiente Castellabate in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Napoli ed il Centro Servizi per il Volontariato di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Comune di Castellabate.

La manifestazione si svolgerà il 15, 16 e 17 luglio presso la spiaggia Marina Piccola di S. Maria di Castellabate. Turisti, villeggianti, bagnanti, bimbi, giovani e adulti per tre giorni si sfideranno a colpi di opere scultoree realizzate con la sabbia, con tema la tutela del paesaggio e la salvaguardia dell’ambiente. Sono già tante le squadre iscritte. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita. Le squadre possono essere composte da un minimo di tre persone ad un massimo di otto, in ogni squadra dovrà essere presente almeno un bambino con meno di 10 anni. La classifica della gara sarà compilata sommando i voti della giuria qualificata a quelli della giuria popolare. La giuria qualificata esprimerà le proprie preferenze in base alla creatività, alla capacità di realizzazione e al risultato estetico, mentre quella popolare esprimerà la propria preferenza la sera del 16 Luglio nello spazio antistante la spiaggia dove sarà allestita una mostra di fotografie dei castelli realizzati. Appuntamento per la premiazione la mattina del 17 luglio sulla spiaggia di Marina Piccola di Santa Maria di Castellabate per il castello Top del Cilento Estate 2011.