Sei qui: Home Comunicati Stampa Musica nel castello con il Summer Music Camp 2011 Mercoledì 29 giugno alle 21

Musica nel castello con il Summer Music Camp 2011 Mercoledì 29 giugno alle 21

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 28 Giugno 2011 11:20

Mercoledì 29 giugno, alle 21.00, si terrà l’esibizione di vocalisti e strumentisti che partecipano al Summer Music Camp in corso in questi giorni presso la Fondazione Passarelli a San Marco di Castellabate. Il concerto, nel quale si esibiranno musicisti italiani e americani, prevede la partecipazione straordinaria di Mark Greel, polistrumentista in grado di suonare circa nove strumenti.

L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate guidato da Luisa Maiuri, attraverso l’Ufficio Promozione Turistica e Culturale, in collaborazione con il Musica Vesuviana Festival. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Strumentisti e vocalisti sono ospiti della seconda edizione del Musica Vesuviana Festival - Italy Summer Camp. Si tratta di studenti americani, di età compresa tra i 14 ed i 18 anni. Gli studenti sono in Italia per approfondire le proprie conoscenze musicali e anche per apprendere qualcosa di più sulla cultura italiana attraverso escursioni a Roma, Pompei, Paestum e con incontri con studenti italiani. La novità di questa seconda edizione, infatti, è proprio la presenza di un gruppo di studenti italiani che tramite internet sono venuti a conoscenza del campus estivo ed hanno deciso di parteciparvi. Non mancherà una visita di Castellabate dove a fare da guida agli studenti americani ci saranno i giovani accompagnatori della cooperativa Castrum Abatis, che mostreranno loro i segreti del centro storico.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Luglio 2011 09:59 )