Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate torna in tv, domenica alle 9.30 nell’ambito del programma di Rai Uno “Magica Italia”

Castellabate torna in tv, domenica alle 9.30 nell’ambito del programma di Rai Uno “Magica Italia”

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 24 Giugno 2011 11:20

La costa da Punta Licosa a Punta Tresino, il centro storico con il suo castello, il Palazzo Belmonte a Santa Maria, le location del film Benvenuti al Sud. Si parlerà del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e andrà in onda una panoramica di Castellabate a trecentosessanta gradi, domenica mattina alle 9.30, su Rai Uno, nell’ambito di “Magica Italia – Turismo e Turisti”, la trasmissione del ministero del Turismo ideata per mostrare al pubblico le meraviglie italiane ancora non abbastanza conosciute. Anche se Castellabate, dopo la proiezione di Benvenuti al Sud, è ormai famosa in tutta Italia.

Si parlerà della costa e del mare, con la riserva marina protetta, delle bellezze ambientali e culturali e di come è cambiato il paese con la visibilità ottenuta grazie al film. Ad accompagnare il conduttore della trasmissione e a spiegarne storia e curiosità, ci saranno il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano, il responsabile dell’Ufficio Promozione Turistica e Culturale Enrico Nicoletta e il principe Angelo Granito di Belmonte.

«Ancora una volta le telecamere della Rai si accendono su Castellabate. – commenta il sindaco Costabile Spinelli – L’attenzione di una trasmissione che parla di turismo, voluta dal ministero, ci gratifica ancora di più perché è la conferma dell’interesse che il nostro paese sta suscitando nell’intera penisola. Per quanto ci riguarda il nostro impegno è rivolto ad accogliere nel modo migliore i visitatori, in modo che possano andare via soddisfatti e desiderosi di tornare».