Sei qui: Home Comunicati Stampa Campus musicale per studenti USA a Castellabate

Campus musicale per studenti USA a Castellabate

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 23 Giugno 2011 12:23

Prenderà il via domani, venerdì 24 giugno, a San Marco di Castellabate, la seconda edizione del Musica Vesuviana Festival - Italy Summer Camp.

Un gruppo di studenti americani, di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, sarà ospite, per la seconda volta, del campus nel Comune di Castellabate. Nelle due settimane di soggiorno in Italia i giovani studenti, oltre che approfondire le proprie conoscenze musicali, avranno anche modo di apprendere qualcosa di più della cultura italiana attraverso escursioni a Roma, Pompei, Paestum e con incontri con studenti italiani. La novità di questa seconda edizione, infatti, è proprio la presenza di un gruppo di studenti italiani che tramite internet sono venuti a conoscenza del campus estivo ed hanno deciso di parteciparvi. Obiettivo del campus, organizzato dal musicista di origine salernitana Tino D’Agostino, è quello di creare un ponte tra la cultura americana e quella italiana.

«Il campus, oltre ad essere un momento di apprendimento musicale, è anche un’occasione d’incontro tra la cultura americana e quella italiana. – dice il sindaco Costabile Spinelli - Da parte nostra faremo il possibile affinché i partecipanti al campus trovino la migliore accoglienza e possano ammirare le bellezze paesaggistiche, ambientali e culturali presenti nel nostro territorio».