Sei qui: Home Comunicati Stampa Emergenza rifiuti, il sindaco Spinelli chiede la massima collaborazione agli abitanti di Castellabate

Emergenza rifiuti, il sindaco Spinelli chiede la massima collaborazione agli abitanti di Castellabate

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 16 Giugno 2011 10:56

Incremento della raccolta differenziata dei rifiuti e intensificazione dei controlli, l’amministrazione comunale di Castellabate si prepara ad affrontare l’emergenza. Il sindaco Costabile Spinelli chiede la collaborazione dei cittadini, invitandoli ad effettuare al meglio la raccolta differenziata.

«Solo riducendo al minimo la frazione indifferenziata riusciremo ad affrontare al meglio l’emergenza rifiuti. E’ per questo che stiamo sollecitando i nostri concittadini a rispettare il più possibile la raccolta differenziata. – dice il sindaco Costabile Spinelli – Un invito che stiamo rivolgendo alla cittadinanza in questo particolare momento, ma che deve essere valido sempre perché fare bene la raccolta differenziata significa migliorare la nostra qualità della vita. In questo particolare momento adotteremo tutte le misure necessarie per limitare al massimo i disagi, intensificando i controlli e, qualora si dovesse rendere necessario, applicando sanzioni».

In questi giorni verranno distribuiti nuovamente in tutte le case calendari e istruzioni sulle modalità di conferimento, che resteranno invariate, sia per le utenze private che per gli esercizi commerciali. In un manifesto il sindaco chiede la collaborazione di tutti i cittadini.

Già da questo mese a Castellabate sono iniziati ad arrivare numerosi turisti. Per questo il sindaco invita i residenti a farsi portavoce di questa necessità anche nei confronti delle persone che trascorreranno le vacanze a Castellabate.