Sei qui: Home Comunicati Stampa I genitori lavorano e il Comune “accudisce” i figli. Sono aperte le iscrizioni per il Centro educativo estivo per minori

I genitori lavorano e il Comune “accudisce” i figli. Sono aperte le iscrizioni per il Centro educativo estivo per minori

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 13 Giugno 2011 11:47

Sono aperte fino al 23 giugno le iscrizioni per il Centro educativo estivo per minori. Il Centro ha lo scopo di aiutare i genitori che lavorano nel periodo estivo, offrendo un servizio di animazione e intrattenimento per i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni.

Sono molti infatti i genitori che lavorano d’estate, spesso impiegati proprio nelle strutture turistiche e ristorative, che con la chiusura delle scuole devono affidare i bambini a qualcuno. Ad aiutarli ci pensa il Comune: per due mesi i bambini saranno affidati a persone esperte che si occuperanno di loro senza alcuna spesa da parte delle famiglie.

Le attività si svolgeranno dall’1 luglio al 31 agosto presso la scuola elementare e materna di Santa Maria di Castellabate, tutti i giorni dalle 8.30 alle 13, domeniche escluse.

I moduli di domanda per usufruire del servizio sono in distribuzione nelle segreterie degli istituti comprensivi delle scuole, presso l’ufficio Relazioni con il pubblico in Piazza Izzo a Santa Maria e all’ufficio Anagrafe e Stato Civile a Castellabate capoluogo. La domanda dovrà essere presentata entro il 23 giugno all’ufficio Protocollo del Comune con allegata la documentazione richiesta. L’iniziativa è a cura dell’ufficio Politiche Sociali e del consigliere delegato Umberto Giannella.

«In una località turistica sono tante le persone impegnate con il lavoro per tutta l’estate. Chi lavora nel settore del turismo è maggiormente impegnato proprio nei mesi di luglio e agosto. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno a cui lasciare i figli. L’iniziativa ha quindi l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di questi genitori».