Sei qui: Home Comunicati Stampa Al via i lavori sulla rete fognaria in località Pozzillo

Al via i lavori sulla rete fognaria in località Pozzillo

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 12 Maggio 2011 15:56

Sono iniziati ieri (mercoledì 10 maggio) i lavori di risanamento e adeguamento della rete fognaria comunale in località Pozzillo, l’area in cui ricade la spiaggia al confine tra le frazioni Santa Maria e San Marco, che si estende per ben 1200 metri.

Si tratta, tra l’altro, della spiaggia principale a servizio delle due frazioni confinanti che nei mesi estivi, con l’arrivo dei vacanzieri, registrano un elevato aumento della popolazione presente. I lavori riguardano, in particolare, il risanamento e l’adeguamento della rete fognaria e sono finalizzati alla tutela ambientale e alla messa in sicurezza.

L’opera infrastrutturale è di primaria importanza perché, oltre a servire numerose abitazioni, contribuirà a salvaguardare la qualità delle acque del mare e della costa, per le quali il Comune di Castellabate ha ottenuto da poco la sua tredicesima Bandiera Blu.

Il progetto esecutivo è stato approvato con delibera di giunta comunale numero 99 dell’ 1 aprile 2011.

Il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Terenzio Stabile in organico all’Area Lavori Pubblici. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegnere Antonio Giuliano, a cui sono affidati anche la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva. La direzione operativa è a cura del perito industriale Giorgio Cicetti. L’importo complessivo dei lavori è di 97.316,80 euro oneri per la sicurezza inclusi, finanziati con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti. L’impresa che effettuerà i lavori è la Gugliucciello Costruzioni di Serre.

L’opera infrastrutturale è di primaria importanza perché, oltre a servire numerose abitazioni, contribuirà a salvaguardare la qualità delle acque del mare e della costa, per le quali il Comune di Castellabate ha ottenuto la Bandiera Blu e le vele di Legambiente.