Sei qui: Home Comunicati Stampa Via Santa Maria De Gulia, approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano

Via Santa Maria De Gulia, approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 09 Maggio 2011 12:12

Un nuovo belvedere in uno dei punti panoramici più belli di Castellabate. Il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano in Via Santa Maria De Gulia a Castellabate Capoluogo, è stato approvato con delibera di giunta comunale n. 142 del 29 aprile 2011.

Si tratta di un’area importante considerato che è anche la zona di accesso alla cattedrale, sempre più meta di turisti. Il progetto prevede l’ampliamento dello spazio antistante la porta da cui si accede al sagrato della cattedrale di Santa Maria Assunta per consentire un accesso più agevole.

Esso prevede la creazione di un belvedere dove verranno piantati nuovi alberi e collocate panchine. La pavimentazione verrà rifatta in pietra locale. Il tutto sarà realizzato in modo tale da lasciare lo spazio necessario per la manovra delle automobili.

L’importo dei lavori è di 70.000 euro (comprensivi di oneri per la sicurezza). I lavori verranno finanziati con fondi comunali. L’importante opera pubblica è stata voluta dall’amministrazione comunale ed è a cura dell’ufficio Lavori pubblici del Comune.